Intersport espande la disponibilità di prodotti attraverso TIA A3

 Intersport espande la disponibilità di prodotti attraverso TIA A3

INTERSPORT Deutschland eG, con sede a Heilbronn, è stata fondata nel 1956 da alcuni commercianti sportivi specializzati ed è una delle più stimate imprese nel commercio sportivo in tutto il mondo. Ci sono più di 1000 membri uniti in Germania che gestiscono circa 1.500 aziende con 20.000 dipendenti.

Con un fatturato di 2,8 miliardi di euro (2013) del prodotto sportivo tedesco sul mercato della moda sportiva, Intersport possiede la più grande quota sul mercato da molto tempo. Per estendere questo vantaggio sul mercato e il servizio di consegna nella pianificazione della domanda e della disposizione i processi sono stati analizzati con l'aiuto della società di consulenti Contesto e poi è stato cercato un software specializzato per ulteriori miglioramenti.

Dopo aver condotto un'approfondita osservazione del mercato, è stato selezionato il TIA A3®, il cui rilascio è stato aggiunto al più importante sistema SAP di Intersport nel gruppo di pianificazione della domanda e disposizione. Il dispo-team ha un notevole vantaggio che proviene dalle previsioni automaticamente rilasciate per le merci "direct patient" o per le NOS (nuove giacenze) nonché per l'assortimento stagionale. Negli affari giornalieri, le quantità domandate possono essere analizzate, le cifre di vendita possono essere controllate con un solo click e così si possono dedurre le proposte d’ordini che saranno orientati al mercato e ottimizzati.

Una pianificazione strategica del fatturato completa il processo di pianificazione della domanda dalla disposizione all'ordine ed anche le chiavi calcolate. Dopo che tutte le misure sono state implementate, la fondazione Intersport è stata istituita con l'aiuto di TIA A3® per evitare le vendite allo scoperto e per migliorare la disponibilità delle merci.